21/12/2017
Lo staff RocPennavaire augura a tutti voi Buon Natale e un meraviglioso 2018!!!!!!!!!!!
Continuate a seguirci perché per il nuovo anno vi regaleremo tantissime novità tutte da scalare !!!!!!!!!!!!!!!!
News da Cpr Free Sport:
Ancora indecisi per i Vostri regali di Natale?
Ecco una bella idea per un regalo utile e originale!
Siamo aperti anche Domenica 24 e Martedì 26
07/12/2017
News Da Cpr Free Sport:
Nuovissime fidelity card con una grande raccolta punti e grandi sconti ai nostri fidelizzati.
Sono arrivati tantissimi prodotti fixe direttamente dalla spagna, tra cui le bellissime prese per allenarsi. Disponibili sia sul nostro sito che su ebay.
10/11/2017
Dopo un bel po di tempo rieccoci a raccontarvi l'operato dell'associazione in val pennavaire:
PER LE VOSTRE PRENOTAZIONI
info@umemaalbenga.com
346 9588562
VISITATE IL NOSTRO SITO www.umemaalbenga.com
COSA ASPETTATE? Novembre è il periodo più bello per arrampicare!
07/09/2017
A tutti gli iscritti dell’Associazione:
E’ con molto piacere che vi scriviamo che City Oudoor Games, Comune di Castelbianco e Colletta.it hanno scelto le nostre splendide falesie della valle per organizzare una gara di arrampicata che avrà luogo il29/9-1/10: team di due climbers si sfideranno in una maratona di 24 ore mentre gli spettatori potranno godersi 2 giorni di buona cucina, musica, giochi e un climbing festival in cui incontrare altri appassionati di arrampicata.
L’organizzazione propone: pasta party all’ora del check-in obbligatorio 9:30-10:30, stand gastronomici aperti sabato pomeriggio dalle 15,30 fino a tarda serata e domenica dalle 12,00 fino alla premiazione con piatti tipici della valle, castagnata sia la sera del sabato, sia la domenica. Bellissimi premi con trofeo, attrezzatura/abbigliamento e non poteva mancare il pacco gara con t-shirt.
Per tutti colore che desiderano trascorrere in valle il week end le attività locali propongono:
Prezzo unico per tutte le strutture ricettive: €30 a persona a notte, colazione compresa
Menù fisso per climbers nei ristoranti di Castelbianco (Gin, Scola, Ca du Ricci e Osteria del Centro) a €25 (che comprende 1 antipasto,1 primo, 1 secondo con contorno, 1 dolce, 1 caffè, acqua, 1 bicchiere di vino o una birra o bibita in lattina) .
Non esitate e correte a iscrivervi su http://24hsufferfest.com.
Main sponsor della manifestazione: Cpr Free Sport
Sponsors: Colletta.it, A Ca du Ricci, Scola, Rossociliegia, Osteria del Centro, La Casa dei nonni, Gin, Burin, Arvé.
04/07/2017
Astronave e Caffetteria i due settori estivi dell’alta Val Pennavaire stanno decollando!!!!!!!!!!!!! Con l’uscita della guidina sono sempre di più i climbers che si spingono in alta valle a provare nuovi progetti. Nel mentre in questi settori continua il lavoro di chiodatura: all’Astronave Matteo chioda e pulisce Discovery liberata da Federico Rimembrana e dedicata a un suo amico scomparso di recente. Sempre all’astronave Matteo & Dinda in combinata chiodano un nuovo progetto …una linea breve e incredibile di alta difficoltà. Alla Caffetteria invece pulito e liberato Arabica (8a) via top del settore e chiodata e liberata L2 di Arabesco (8a+ 5 stelle!!!!!!!!!!) e chiodata nuova linea a destra di Arabesco con L1 6c e L2 progetto 8a/b. Liberato Corretto 7c+ (partenza a destra di Esse12 e uscita su Esse12 e chiodata diretta indipendente (Progetto sull’8c). Chiodata infine connessione tra Intenso e Effeti (Progetto sull’8c).
Se con tutti questi gradi alti vi siete ubriacati vi riporto a realtà più umane: Dinda e Maurizio vi stanno preparando un settore super bello e assolutamente no big per l’autunno inverno. Rimanete connessi sarà una bella novità!!!!!!!!!!!!
Come potete vedere la nostra attività di chiodatura e manutenzione è sempre in corso! Siamo, però, in continua necessità di materiali, perciò, per chi non avesse ancora provveduto a rinnovare la tessera, chiederemmo cortesemente di poter procedere, per darci una mano a recuperare risorse per gli acquisti! Grazie a tutti per il supporto !!!!!!!!!!!
News Cpr Free Sport:
La notizia piu' calda dell'estate è che sono iniziati i SALDI !!!!!
Da CPRfree Sport puoi trovare:
-tantissimi articoli limited edition ad un PREZZO IMBATTIBILE
-le CORDE CPR 9.5MM 70/80/100 M
- RINVII SERIE LIMITATA "LIME SET " 12 CM- 17CM -22 CM CLIMBING TECHNOLOGY AL PREZZO PIU' COMPETITIVO DI SEMPRE!
-PETZL ROPES: VOLTA 9.2 MM- ARIAL 9.5 MM E CONTACT 9.8 MM IN OFFERTA
-TUTTA LA GAMMA DELLE CORDE BEAL dalla tiger 10 mm alla Opera 8.5 mm; dalle dry cover alle nuovissime e super resistenti GOLDEN DRY
-vasta gamme di mezze corde e singole : Beal,fixe-roca, petzl,tendon !
SALDI SU TUTTO L'ABBIGLIAMENTO FINO AL 50% , SULLE CALZATURE FINO AL 25% E SUL TECNICO FINO AL 20%!!!!
Vieni a scoprire le occasioni imperdibili!!!!!
Siamo aperti dal martedi alla domenica!
Visita il sito www.cprfreesport.com
CLASSIFICHE BLOC PENNAVAIRE - 2 GIUGNO 2017
/sites/default/files/files/FileClassifichePubblicazione.pdf
A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Di seguito due righe del nostro corrispondente Matteo Felanda
“Oooooooooohhh, fortunatamente quest’anno NON dobbiamo organizzare il Bloc Pennavaire!”
Il primo anno è stata una bella sorpresa, il secondo anno è stata una gradita conferma (seppur con pioggia), abbiamo visto che funzionava, che c’era partecipazione ed entusiasmo. Abbiamo anche toccato con mano che si trattava di un gran sbattone organizzativo (perché i risultati vengono quando ti ci dedichi al 100%). Bene. Abbiamo dato e per quest’anno il Comune nulla ci ha chiesto (e comprensibilmente, visto che era impegnato nelle procedure di ripristino post alluvionale), quindi siamo a riposo.
Poi, a maggio, invece, il Sindaco ci dice” dai ragazzi, organizziamo il contest di blocchi! Il 2 giugno! All’interno di un outdoor Festival di 2 giorni, dedicato a tutte le discipline sportive che possono interessare il territorio!” E questa è la forza di un Sindaco che non si fa abbattere da un nubifragio, ma si rialza e riparte.
E allora, di fronte a tale entusiasmo, ci si è messi in moto; in due settimane sono state contattate tutte le aziende del territorio: da Cpr Free Sport, che si conferma Main Sponsor dell'evento con una fornitura di premi degna di nota :-), ai B&B (Casa dei Nonni, Arvé, Dhome, El Qujote), ai produttori di olio (Garello), ai ristoranti (Gin, Scola e Bar Neva) ai fornitori di piante, al produttore di orologi (Paolo Costa), fino ad arrivare al parco avventura di Alassio, Solleone; e tutti quanti non si sono fatte pregare (occhio, perché siamo in Liguria, ed è rara una simile apertura mentale e…di portafogli).
E poi le aziende sportive e le palestre: risultato, partecipazione di massa! Vertikarkare, Boulder &Co, Rao, KK, Boulder Factory, SuXGiù, e poi Beal, la sportiva, Scarpa, Fiveten, Petzl, CT, E9, Wild Climb, con Finale Climb, Il Risuolatore, Monvic. E per finire litri e litri di acqua del Bar Neva e i sali della Parafarmacia del Golfo che hanno tenuto su gli atleti nelle ore più calde e le medaglie biscotto per i piccoli delle Pasticceria Le Petite Marie. Tutti questi premi ci hanno consentito di premiare tantissime categorie, con gradimento collettivo.
Manco fosse un evento di carattere nazionale, ma forse lo può o potrà essere...????
Bisognava però procurarsi una struttura e tracciare: il combo SuXGiù (per la struttura) e Matteo Gambaro (per un lavoro di tracciatura di 4 giorni..!), con un’iniezione di prese Rao, ha generato un giocattolino di blocchi divertentissimo, con sequenze acrobatiche per le finali, davvero da supergiovani: un complimento particolare a Matte che in questo campo sa essere sempre fantasioso ed innovatore.
Verrà qualcuno? 110 partecipanti, tanti bambini, ma anche tanti tenenti, che, pur con la splendida giornata in valle, han deciso di divertirsi diversamente, a dar manate in allegria. Esatto, divertimento puro, con lo speakeraggio di Zac davvero straripante, stravolgente e coinvolgente, tanto che anche alla signora con lo scialle che guardava era venuta voglia di provare a dare due manate a quelle strane prese colorate.
Che poi il senso di questi contest è proprio questo: divertire e incuriosire. Bravi tutti e a vincere è stata sicuramente la passione!
Tra le iniziative promosse all'interno del Cisano Outdoor Festival, il negozio di riferimento dei climbers della Val Pennavaire, Cpr Free sport ha organizzato un divertentissimo Zlagboard contest (un attrezzo infernale con cui si misura la forza degli atleti...) che è piaciuto non solo ai partecipanti, ma anche alla gente del paese...tanto che si è scatenato un bel contest proprio tra Veri local del paese...sarà la sagra...sarà la musica, ma Cisano si è trasformata anche grazie agli stand in piazza che facevano parlare una sola lingua :lo Sport.
Per non farci mancare nulla lo staff di CPRFREESPORT, sempre sul pezzo, ha organizzato i test materiale in falesia: i climbers hanno potuto provare le nuove scarpette Five ten e La Sportiva, il nuovo GRi Gri Plus, le corde beal,petzl, imbraghi e rinvii petzl,beal ecc un'iniziativa molto apprezzata che sicuramente ripeteranno!!!! Quindi non mancate alle prossime iniziative!!!!
Ricordiamo infine che da quest’anno è iniziata la collaborazione tra l’Associazione Roc Pennavaire e l’Associazione Find The Cure, pertanto 1 Euro per ogni iscrizione verrà devoluto a Find the Cure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finite le feste si torna ai lavori in falesia dove stanno andando avanti due bellissimi cantieri: l'Erboristeria Centrale con tiri lunghissimi di 35-37 metri tutti da scalare e una nuova falesia collocata in una bellissima posizione che farà la felicità dei no big.
Promo: Il negozio CPR FREE SPORT offre a tutti i partecipanti al contest BLOC PENNAVAIRE un'offerta imperdibile il nuovo gri gri plus a 89 Euro anziché 99!!!!!!!!!!!!
Per le foto si ringraziano Federico Rimenbrana, Vertikarcare, Su per Giù e Gerardo Fornaro, CPR Free Sport.
BLOC PENNAVAIRE - 2 GIUGNO 2017
Per pre iscriverti vai alla pagina delle iscrizioni.
Per tutti i preiscritti il costo di partecipazioni è di 10 euro altrimenti 15, in ogni caso da pagarsi il giorno della gara.
05/05/2017
Visto che è passato un po’ di tempo dall'ultima mail abbiamo tante tantissime novità da raccontarvi:
BLOC PENNAVAIRE: venerdì 2 GIUGNO si terrà la terza edizione del BLOCPENNAVAIRE CONTEST!!!!!!!!!!!!!! La formula sarà la già collaudata Gara Boulder autocertificata in piazza con finali e premiazioni. Avremmo voluto dirvelo con un po’ più di preavviso, ma il Comune gravemente colpito dall'alluvione, è riuscito solo adesso ad organizzare l'aoutdoor Festival . Avuta conferma della volontà di organizzare la gara di arrampicata, ci siamo buttati a capofitto nella preparazione di questo evento.....il tempo è poco ma faremo del nostro meglio per farvi divertire. Nei prossimi giorni pubblicheremo il volantino con tutti i dettagli. Mi raccomando fissate la data sul calendario anche perché
durante il ponte non ci sarà solo il boulder contest, ma il paese di Cisano sarà animato dall'Outdoor Festival con tantissime iniziative sportive !!!!!!!!!!!!!!!!
CPR FREE SPORT in collaborazione con marchi di rilevo come ct climbing, la sportiva,beal, petzl farà testare direttamente in falesia i nuovi prodotti proposti sul mercato!!!
Tantissime le presenze dei climbers in val Pennavaire durante le scorse festività ma una più di tutti ha fatto davvero la differenza....il super alieno Adam Ondra di "passaggio" in Val Pennavaire dopo una serie performance da urlo realizza la prima ripetizione di Perfect Man (9a) liberata da Matteo Gambaro a Marzo del 2016.
Stay Tuned! Chissà che la Valle non ci regali ancora altre nuove linee per questa generazione di Super marziani di alto livello!
Ed è anche per questo che i lavori di ricerca e sviluppo di nuove linee continuano con tanta passione.
Nasce a questo proposito un nuovo settore: " IL RETTILARIO " made by Dinda con 12 vie dal 5b al 7b e .....non contento, a fianco, ne ha già scoperto un altro "LA PIRAMIDE" dove ha già chiodato 8 nuove linee, arricchendo cosi la Val Pennavaire di Nuovi itinerari NO BIG.
All'erboristeria bassa Matteo Gambaro, dopo aver chiodato la bella linea "ANICE STELLATO" presa letteralmente d'assalto durante queste festivita', chioda una nuova linea indipendente a sinistra di Ganoderma da pulire e liberare. Non contento chioda anche la continuazione della via piu' famosa dell'erboristeria bassa , "ALOE VERA" regalando anche ai comuni mortali la possibilità di raggiungere la sommità massima della falesia attraverso questo avvincente tetto strapiombante che regala sempre splendide emozioni.
La ricerca dell'alta difficoltà e di nuove linee entusiasmanti non si ferma mai grazie all'entusiasmo dei nostri chiodatori/scalatori!
Sabato 1 Aprile si è tenuta la quarta edizione della festa dell'associazione con tanto divertimento, cibo e birra con il gran finale della lotteria ricchissima di premi!!!!!!!!!!!!!!
Ci terrei a ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e tutti quelli che ci hanno aiutato nell'organizzazione: Cpr Free Sport, E9, Marmort, Wild Climb, finale Climb, Il risuolatore, Dhome, il Frantoio Garello, Osteria Scola, l'Agriturismo Casa dei Nonni, la pizzeria ristorante U Burgu, l'Agriturismo A Ca Du Ricci, Ferruccio, B&B Arvè B&B El Qujote, la pasticceria le Petite Marie, l'Agriturismo torre pernice, le palestre Urban Climb, Rao, Sciorba e Bulder Factory, i negozi di Cisano Anna Maria e Trincheri e ovviamente Carlo e Raffaella (Bar Neva) per l'ospitalità e la birra!!!!!!!!!!!!!! Spero di non aver dimenticato nessuno!!!!!!!!!!!!!!
La festa è stata l'occasione per la tenuta dell'assemblea annuale dei soci.
A questo proposito vi segnaliamo che a seguito del resoconto fatto si è provveduto all'approvazione del bilancio.
Performance:
Elena Chiappa realizza la prima ripetizione femminile di Anice Stellato (8b Erboristeria Bassa) ripetuta anche dal giovane rampante Pietro Biagini e dal pinerolese Yuri!!! Lorenzo Fornaro riesce anche lui in una performance di indiscutibile livello :ripete la bellissima linea "KALMIA-MOCI" 8B+/C . La super linea chiodata e liberata da Matteo G. lo scorso anno. Questa linea incarna lo spirito dell'arrampicata moderna che non si ferma di fronte a movimenti dinamici ed acrobatici propri dello stile boulder.
Tantissime le performances a vista; Seb Bush realizza Aloe mentre la nostra beniamina Martina Blanchet fa doppietta di 8a (di cui uno flash) in giornata dimostrando un ottimo stato di forma. Daniele Martina Fa il tris di 8a con il trittico Nepenta, narita e Yucca. La boulderosa Zenzero sempre 8a vede la salita anche del nostro amico genovese Federico Rimembrana.
Se abbiamo dimenticato qualcuno invitiamo gli iscritti a farci pervenire le vostre notizie!
PROMO DEL NEGOZIO CPRFREESPORT:
-CONTINUA L'OFFERTA DELLA CORDA BEAL 9.5 MM 70/80 E 100 MT.AFFRETTATEVI LE SCORTE STANNO PER FINIRE!
-RINVII BLACK DIAMOND IN OFFERTA : POSWIRE 18 CM A SOLI 14.90€ E POSITRON 18 CM A SOLI 15.90€!!!!
- SCARPE TREKKING , RUNING E APPROACHE DEI MIGLIORI MARCHI NELLO STORE
-NUOVI ARRIVI: MIURA XX LIMITED EDITON BY ADAM ONDRA,VAPOR LACE SCARPA E KATAKI LA SPORTIVA
---APERTI DURANTE TUTTO IL WEEK END DALLE 9.00-12.00 -6.30-19.30------
03/04/2017
Di seguito i numeri vincenti della lotteria:
/sites/default/files/files/LocandinaPremi_NumeriVincenti.pdf
30/03/2017
Ragazzi ci siamo!!!!!!!!!!!!!! Mancano solo due giorni alla festa RocPennavaire e il tempo questa volta sembra essere clemente !!!!!!!!! Ad oggi danno pioggia debole in serata ....quando dovremmo già essere da Raffa e Carlo a goderci il buffet e la birra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi ricordo la lotteria con ricchissimi premi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Potete trovare i biglietti presso il Bar Neva e Cpr Free Sport!!!!!!!!!!!!!!
Al Gughenain (grotta) Dinda scova una nuova linea Modigliani (7b+) che sembra essere la più bella di tutte!!!!!!!!!!!!! Inoltre richioda due line chiodate diciamo in modo “artigianale” da alcuni stranieri nel primo grottino e ne aggiunge un'altra ancora!!!!!!!!!!!!!!
A Euskal Matteo Gambaro in splendida forma libera il suo progetto Resistencia Mecanica proponendo il grado di 8C....attendiamo ripetitori di questa splendida linea... E non finisce qui....all'erboristeria bassa chioda e libera Anice Stellato (8B)
Nel mentre sta prendendo forma un piccolo settore Cartoons che sarà adatto ai bambini!!!!!!!!!!!!!
News Cpr Free Sport: Arrivate nuove corde Beal Cpr Free Sport ad un prezzo imbattibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ATTENZIONE CAUSA MALTEMPO LA FESTA E' SPOSTATA A SABATO 1 APRILE STESSA ORA E LOCATION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08/03/2017
E' con molto piacere che l'Associazione vi invita alla sua 4 FESTA: SABATO 25 MARZO DALLE 18:00 presso IL BAR NEVA DI CISANO.
Come ormai di consueto ci sarà un ricco buffet offerto dai commercianti della Valle e la birra di Raffa e Carlo. E per finire la super lotteria con tantissimi premi!!!!!!!!!!!!!!!!! I biglietti sono già in vendita presso Bar Neva e Cpr Free Sport!!!!!!!!!!!!! Il ricavato della lotteria verrà utilizzato per l'acquisto di materiali per la chiodatura e la manutenzione delle falesie.
La festa è l'occasione per fare il punto con tutti i nostri associati del lavoro di un anno dell'associazione e per cogliere le vostre proposte e suggerimenti. Durante la festa sarà anche possibile rinnovare l'iscrizione all'associazione, per chi non l'avesse già fatto, donando un contributo prezioso per l'attività dell'associazione!!!!!!!!!!!!!
E allora che aspettate !!!!!!!!!!!!! Segnate sul calendario che sabato 25 siete impegnati a scalare in Val Pennavaire e a far Festa!!!!!!!!!!!!!!!!
E non è tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!! Presso il Bar Neva e Cpr Free Sport trovate la nuova guidina di Ippodromo e Tortuga 2.0…. due settori no big che stanno riscuotendo un sacco di successo ……e per finire una super guidina che raccoglierà tutte le guidine fatte fino a questo momento al costo promo di 10 Euro!!!!!!!!!!!!!!
News da Cpr Free Sport:
Arrivata tutta la nuova collezione abbigliamento e calzature chillaz, Black Dimond, e La Sportiva. E come sempre scontistica per gli associati RocPennavaire!!!!!!!!!!!!!!!!!
22/02/2017
26/01/2017
La super news è che Matteo Gambaro libera una nuova linea dura al terminal: Anchorage (8C+) . Posizionato sull’arco che sovrasta le vie facili del Terminal, è stato chiodato dal basso da Matteo con non poche difficoltà per trovare il modo di salire e nel pulirlo, anche perché sotto c’è la base delle vie facili. Ma dopo il lavoro, la bella sorpresa di veder realizzato una via 5 stelle!!!!! La via presenta due sezioni molto difficili con un riposo e un’uscita sull’8 A.
Con Blow (8C al Cineplex ), Perfect Man 2.0 (9 A a Castelbianco), Premiere (8C a Castelbianco), Pino’s Connection (8C Castelbianco), Time Out (8C all’Hangar) , Kalmiamoci (8C all’Erboristeria Bassa, Io No (8B/+ alla Garda), la Valle si sta rivelando un ottimo laboratorio dell’alta difficoltà splendidamente valorizzato da Matteo Gambaro.
Alla Garda l’instancabile Dinda sfida il freddo di questi giorni per lavorare a quello che diventerà un settore top della Valle : Mistral ….presto vi racconteremo delle nuove linee!!!!!!!!!!!!!!
News da #Cprfreesport:
ancora per pochi giorni prezzi SUPER SALDATI!!!
Oltre 500 articoli scontati al 50% esconti fino al 40% sulla collezione in corso!
Molte le occasioni convenienti su @corde e @rinvii e @calzature!!!!!
un esempio???
-camp Four 5.10 a soli 100,00!
-Mojito scarpa a soli 83.90€!
-Ultraraptor la Sportiva a soli 116.00!
inoltre ricordiamo a tutti gli associati che è attivo il servizio risuolatura scarpette!
Foto di Michele Caminati
I due chiodatori al lavoro......
12/01/2017
Euskal: a sinistra di Pinta (6c) già esistente Bigastro (7A), non rilevato sulla guida, poi due progetti e Bicho (6b) al confine sinistro
Rocca della Garda (progetto di richiodatura by Matteo Gambaro e Dinda con RocPennavaire)