Lingue

News

 

Volete iscrivervi e supportare l'operato dell'associazione?

Viste le numerose rischieste da parte di arrampicatori "extra-territoriali", per esempio stranieri, abbiamo introdotto l'uso di PayPal.

 

Questo permettera' una piu' facile forma di iscrizione e supporto.

 

 

 

 

Climbers siete tutti invitati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attenzione causa condizioni meteo avverse la festa è stata spostata a 

SABATO 8 DICEMBRE

 

 

Ehi tu, giovane. Dico a te.

Stanco di rovistare su internet a cercare aggiornamenti e novità su fantomatiche falesie?

Stufo di mendicare brandelli di fotocopie di topos, tramandate a pochi adepti di segrete sette?

Curioso di sapere come vengono usati i soldi spesi per acquistare guide?

Rocpennavaire è qui per te.

Finalmente sono a tua disposizione aggiornamenti, novità, segreti ed ovvietà - anche quelle, perché no -, tutte condensate nella nuova

Guida di arrampicata sportiva

della Val Pennavaire

una guida 100% local, scritta da chi ha creato l’80% delle falesie della valle e ad oggi se ne prende cura.

Una guida facile da consultare, con tutte le informazioni essenziali da avere per orientarsi in Val Pennavaire; una guida i cui introiti sono destinati alle attività di chiodatura di nuove falesie e di manutenzione dell’esistente, come prevede la mission istituzionale dell’Associazione Rocpennavaire ASD, priva di lucro.

Ci siamo sforzati di mantenere un prezzo contenuto (29 €), per disincentivare pratiche “piratesche”: comprare una guida significa anche poter avere a disposizione, quando si scala, un gruppo sosta in acciaio inox nuovo di zecca.

La guida è disponibile  presso il Bar Neva e Cpr Free Sport di Cisano, le strutture ricettive della Val Pennavaire Finale Climb (Finalborgo) Montura Store (Finalborgo) SitStart (Ormea) Libreria della Montagna (Torino) Palestra Si Sport (Genova), DF Sport Specialist a Sirtori (LC), Milano (Via Palmanova), Lissone (MB), Olgiate Olona (VA) Orio (BG) Libreria San Michele (Centro Storico Albenga), Palestra Kuota 8.10 (Pinerolo). 

Se invece desiderate riceverla via posta o per avere ulteriori informazioni invia una mail a rocpennavaire@gmail.com

Possiamo spedire in Italia (da 1,28 piego di libri PI a 3,90) e in  tutta Europa a costi contenuti (es Austria e Germania a 12 Euro) contattaci per ricevere la guida direttamente a casa tua!!!!!

 

Hey guy, I tell you.

Are you tired of rummaging on internet to look for updates and news on untraceable crags?

Are you tired of looking for pieces of photocopies of topos, in possession of a few secret adepts?

Are you curious to know how the money spent to buy guides is used?

Rocpennavaire takes care of you.

Finally, there are for you updates, news, secrets and obviousness - even those, why not -, all condensed in the new

Sport Climbing Guidebook of Val

Pennavaire

a 100% local guidebook, written by those who made 80% of the crags of the valley and today takes care of it.

An easy-to-use guide with all the essential information you need to move in Val Pennavaire; all the revenues are intended for the bolting of new crags and maintenance of the existing, consistently with the institutional mission of the Association Rocpennavaire ASD, no profit.

We strive to keep a low price (€ 29), to discourage "pirate" practices: with the money of a guide we can buy stainless steel belay, for your fun and security.

The guide is available  at the Bar Neva and Cpr Free Sport di Cisano Tourist Accomodation in Val Pennavaire  Finale Climb (Finalborgo) Montura Store (Finalborgo) SitStart (Ormea)  Libreria della Montagna (Torino) Palestra Si Sport (Genova), DF Sport Specialist a Sirtori (LC), Milano (Via Palmanova), Lissone (MB), Olgiate Olona (VA) Orio (BG) Libreria San Michele (Centro Storico Albenga), Palestra Kuota 8.10 (Pinerolo). 

If you wish to receive it at your home  or for further information send an email to rocpennavaire@gmail.com

 We can ship in Itlay (from 1,28 to 3,90) and  all over Europe at low costs (ex Austria and Germany at 12 Euro) contact us to receive the guide directly to your home !!!!!directly to your home !!!!!
 to your home !!!!!

 

 

VUOI VEDERE LA VALLE IN TEMPO REALE: CLICCA SUL SEGUENTE LINK

Ringraziamo B&B  Arve' Castelbianco

http://www.arvecastelbianco.it/wp-content/webcam/webcam.php

 

Davide Carena su Blow (8c) Foto di Alessio Chiappino

News da Cpr Free Sport:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

       

ANTICO FRANTOIO ARMANDO GARELLO

 

www.frantoiogarello.it

FRANTOIO FRATELLI POZZO

 

www.oliopozzo.it

AGRITURISMO LA CASADEI NONNI

 

www.casadeinonni.it

CPR FREE SPORT IL NEGOZIO DI ARRAMPICATA NEL CENTRO DI CISANO SUL NEVA. SCONTI PER GLI ASSOCIATI ROCPENNAVAIRE

www.cprfreesport.com

 OROLOGI COSTA

 

 

www.orologicosta.it

B&B  ARVE'

www.arvecastelbianco.it

 

 

24/05/2018

ebbene sì, siamo arrivati in fondo a questa nostra prima esperienza "compilatoria": LA NUOVA GUIDA DELLA VAL PENNAVAIRE E' COMPLETATA! una guida che ha il pregio di esser fatta da chi da decenni vive la valle. C'è solo da pazientare alcune settimane per le operazioni di drafting e stampa, e sarà a vostre mani! Ecco un' anticipazione, chiaramente molto mascherata, per stuzzicare la curiosità! Chissà se riuscite a riconoscere location e climber... ;-)

 

 

 

 

09/04/2018

La primavera porta grande motivazione e voglia di fare: in questo week end abbiamo terminato la realizzazione dell'ennesimo nuovo settore, il Mondo Sommerso. Anche questo sarà recensito nella guida in prossima uscita!!!!!!!!!!!!
Inoltre grazie all'aiuto di Andrea Dell'Agriturismo Casa dei Nonni è stato realizzato  il sentiero di collegamento tra questo settore e il settore Belvedere Casa dei Nonni, in questo modo ci si potrà spostare da un settore all'altro in 5 minuti avendo a disposizione ben 38 nuovi itinerari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre al Bauso Centrale è stata sostituita la sosta su "Oltre il giardino" 6c ridotta davvero male e aggiunti alcuni primi punti sulla partenza di alcuni tiri un po expo .
 
A presto con le prossime news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

12/03/2018

In un weekend martoriato dal maltempo, la prestazione sportiva migliore è stata.... il lavoro di manutenzione!!


Probabilmente non potremo marcarcela sullo scoreboard di 8a.nu, però è una di quelle cose poco considerate, ma tanto gradite.

E allora sabato, sotto una  pioggia incessante, l'Associazione ha effettuato la sostituzione dei moschettoni di calata della falesia Guggenheim.  Si tratta di n. 28 moschettoni sostituiti. 

Nelle foto si vedono i moschettoni tolti, ancora abbastanza buoni, ma pur sempre materiale "casalingo",  e i nuovi moschettoni AustriAlpin dal costo di circa 10 Euro l'uno!
La  24 H Sufferfest  Climbing MArathon ha gentilmente finanziato il lavoro, in quanto nella MArathon del prossimo 19 maggio 
ci sarà proprio anche la falesia Guggenheim!